giovedì 18 gennaio 2024

LE SITUAZIONI TOSSICHE SONO UN'OPPORTUNITA'

Quale è segreto per smettere di trovarti in situazioni tossiche o frequentare persone spiacevoli?

Come avere vicino a te solo persone che meriti davvero, in linea con i tuoi valori etici e morali e che vedano il rapporto d’amore, amicizia, familiare o professionale,  come lo vedi tu?

Lascia che ti dica cosa la vita ha insegnato a me, cosa che desidero condividere con più persone possibili!


E’ capitato a tutti noi, di vivere in un momento complicato, in cui tutto era triste e difficile e in cui le relazioni e i rapporti ci facevano male, non ci facevano sentire amati, compresi. Io ho transitato a lungo in questo strano limbo, in cui per quanto io valessi, non mi sentivo mai capita, apprezzata abbastanza, amata davvero.


E’ capitato a chiunque di chiedersi, perché non sono mai sereno come gli altri? Perché non ho una relazione che mi soddisfi, un lavoro appagante, amicizie di cui fidarmi davvero?


Questo momento della vita, ti sembrerà strano, ma è il più fruttifero per creare cambiamento. Quando ho compreso dove stesse la risposta alle mie domande per me tutto è cambiato!


La consapevolezza di essere lontano dalla serenità, ma che allo stesso modo, qualcuno riesca a viverla giornalmente,non deve farci sentire sbagliati o creare invidia, al contrario può farci leggere la nostra esistenza con occhi diversi.


Da cosa dipende tanta difficoltà nell’essere felici? Perché tante persone intorno non soffrono come te?


Perché loro hanno scoperto già il modo giusto per affrontare se stessi e la vita: Amandosi.


Per quanto questo concetto  possa sembrare banale, ti assicuro che non lo è.

Ho lavorato con migliaia di persone, e quasi nessuno si amava veramente! Tutti erano convinti di fare il massimo per se stessi, ma neppure i più egoisti o gli egoriferiti si amavano veramente!

In realtà tutti crediamo di tenere a noi stessi, ma quasi nessuno è in grado di amarsi davvero in profondità e con rispetto. 


Questo è ciò che condivido con le persone che si approcciano a me: come Amarsi per primi, conoscendo le proprie capacità, i doni e la bellezza,  per vivere una vita ricca d’amore e rispetto 


Amarsi è l’inizio di un cammino lungo una vita, pertanto che tu scopra l’amore vero per te stesso a 18 anni o a 80 anni, poco importa.


E’ sempre il momento giusto per scoprire chi sei, per potenziarti, comprenderti, amarti e di conseguenza farti amare e trattare come meriti.


SERENA FUMARIA



www.serenafumaria.com

Nessun commento:

Posta un commento